25 Novembre 2020
TORNEO DI PING-PONG
percorso: Home

TORNEO DI PING-PONG

Descrizione:
Il torneo di ping pong verrà disputato, come tutti i tornei Sportmarathon, al campo sportivo comunale di Bisuschio, in un´apposita tensostruttura.
I giocatori partecipanti, per un massimo di 64, verranno divisi in gironi da 4 giocatori. Nell´arco del Sabato pomeriggio si giocheranno le fasi eliminatorie, dalle quali si qualificheranno i primi due classificati di ogni girone. La Domenica pomeriggio si giocheranno le fasi finali ad eliminazione diretta. Si possono iscrivere al torneo ragazzi/e nati dell´anno 2000 in poi.
La domenica pomeriggio, prima del´inizio delle fasi finali, ci sarà una dimostrazione di tennis tavolo, con giocatori semi-profesionisti.
Si informa, inoltre, che la Domenica mattina sarà possibile disputare un mini torneo composto da bambini, con iscrizioni al mattino.

Regolamento torneo:
Disponibilità assoluta il 26/27 pomeriggio e sera. Il 26 si svolgeranno le fasi eliminatorie. Il 27 si svolgeranno le fasi finali. Al termine delle iscrizioni, fissato, per giovedì 24 maggio alle ore 19 mentre alle ore 21.00 dello stesso giorno ci sarà il sorteggio dei gironi, si renderanno noti gli orari di svolgimento dei gironi tramite sito web e punto iscrizione palestra comunale di Bisuschio (CSI).
IL COSTO DELL´ISCRIZIONE E´ DI SOLI 10 euro.
Si prega di portare un cambio di scarpe per il rispetto dell´ambiente di gioco. Si potrà effettuare il cambio dei vestiti negli spogliatoi del campo, mentre le scarpe si cambieranno all´interno della tensostruttura. Per qualsiasi danno o furto alle strutture e materiale in uso verranno sanzionati i responsabili.
Regole di gioco:
- Dal momento in cui la pallina si stacca dal palmo della mano e si alzam diventa giocabile.
- La pallina, in battuta, deve essere obbligatoriamente mostrata a l´avversario lanciandola in aria.
- Il net su battuta è illimitato, ovvero, si possono fare net infiniti.
- Durante il gioco il tavolo non deve essere toccato in modo plateale né con gambe, né con qualsiasi altra parte del corpo
- Alla chiamata della partita, verranno consegnati: referto, pallina e penna. Che dovranno essere riconsegnati al tavolo dell´accettazione, alla fine della partita.
- Fino alle fasi eliminatorie saranno giocate partite secche al 21. Durante le fasi eliminatorie le partite saranno disputate al meglio dei 3 set. Un set si vincerà all´arrivo degl´undici punti.
- Durante le fasi eliminatorie non ci sarà la presenza di arbitri, ovvero, la partita sarà autogestita dai giocatori. Nelle fasi finali ci sarà la presenza di un organizzatore che vestirà il ruolo di arbitro.
Dimensione: 227,50 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it